lunedì 9 luglio 2012

CLEARCHANNEL - Pubblicitari da denuncia.

Sempre per la serie "non c'è limite al peggio", ecco che cosa si incontra in via Canonica andando verso Piazza Gramsci, a pochi metri dall'inizio della rinnovata e stupenda Paolo Sarpi: un cartellone pubblicitario che si fa a fatica credere esista per davvero, nella legalità, si intende.
Enorme, anzi sproporizionato.
Luminosissimo, anzi accecante.
Troppo basso, anzi poco più alto di una cabina telefonica.
Inutile, anzi pubblicitario.
Dannazione, ma com'è possibile?

Si capisce che i diritti pubblicitari facciano cassa, ma il bilancio costo/benefici qui è troppo negativo. Dai, diciamo la verità: è un oggetto indifendibile. Urta la vista e distrugge il cuore. Un oggetto così grosso non doveva nemmeno trovarsi lì, ma ora che c'è (e sarà da due/tre anni) perché nessuno dice niente? Perché gli abitanti del quartiere non lo rimuovono a picconate?!

Mamma mia, quanta merda che ci fanno ingoiare, vado a piangere in bagno. Da solo, anzi con il ricordo di questo schifo prodotto da ClearChannel e accettato dal Comune di Milano.

2 commenti:

  1. madonna io quel coso lo odio profondamente....poi quando cambia immagine...nel silenzio della notte... fa un rumore che se non muori di infarto sei l'uomo di latta.
    Fortuna

    RispondiElimina
  2. Questa proliferazione di insegne luminose rotanti credo faccia parte di un contratto di installazione e gestione del sistema di biciclette comunali, aspetti curati dal medesimo operatore (il nome lo scoprite quando ci sbattete la fronte). Un po' come dire o tutto o niente. Discutibile, di certo, se è proprio necessario un compromesso così 'compromettente', visto che il sistema è esattamente lo stesso di Parigi, (stesse identiche bici ma gialle, software e strutture uguali) ma quei cartelli altezza uomo e spacca-marciapiedi lì non ci sono).

    PS
    E sentite questa: quando non ci sono inserzionisti nello specifico impianto, lo stesso viene tenuto acceso ma senza la pellicola rotante della pubblicità, quindi straluminoso. Praticamente una lampada UVA che non abbronza. Se avessi una casa al pianterreno delle due una: o trasloco o luddismo. Di sicuro non trasloco..

    RispondiElimina