giovedì 16 gennaio 2014

STAY URBAN, STAY TACO - Il Ritorno del Winner Taco.


Giorno 15 gennaio 2014
Ore 10:34 - Algida pubblica la foto di un'impronta bianca commentando "C'è traccia di un gran ritorno"
C'è traccia di un gran ritorno (Cit. Algida)
Un brivido corre lungo la schiena, sembra fatta. Ci credo, riposto la foto sul mio profilo Facebook, poi la tolgo, qualcosa non mi torna. Troppe volte l'Algida negli anni passati se n'era uscita con degli status ingannatori, ne ricordo uno che addirittura incitava a continuare a chiedere, che magari ce l'avremmo fatta ;). Sì, si chiudeva con l'occhiolino, come se scherzassimo, come pensava il Trio Medusa, o avessimo bisogno del consiglio, o se davvero ci avrebbero ridato di lì a poco l'amato Winner Taco.

Ore 10:50 - Controllo. In effetti quella che è stata postata è un'orma di leone, non di orso polare. Al ché urlo scandalizzato al fake e avviso tutti i miliziani che è l'ennesimo tranello, che si tratta dell'impronta del peggiore dei nemici, Eldoleo.
Si urla al fake, quella postata è un'orma di leone

Alcuni miliziani capiscono, sono con me e le lacrime di gioia ritornano nei dotti lacrimali. Qualcuno però dice "se avete sbagliato orma siete dei cialtroni, ma se non è l'orma di un orso volutamente, la pagherete".

Ore 16:20 - Una persona che conosco posta su Facebook l'articolo sull'apparizione di un'installazione a Ponte Milvio a forma di Winner Taco. La cosa è così assurdamente bella che sembra non vera. Scatta il delirio, mi contattano più persone che chiedono le stesse cose che in realtà io chiedo ad altri. Una miliziana di Roma vuole essere accompagnata in loco per poter testimoniare la verità, così da scogliere ogni dubbio.
Si comincia a sperare, ma non ci si crede ancora
Mentre l'impronta del leone mi aveva tolto ogni speranza, la foto che vedo sul web rimette in moto la passione... forse che forse ce l'abbiamo fatta?! Solo Algida potrebbe darmi una mano, ma al solito tace.

Ore 16:38 - Algida posta l'immagine di un orso polare di spalle che guarda nella notte e commenta: "Un orso polare si aggira in città, sarà proprio lui?"
Un orso polare si aggira in città, sarà proprio lui? (Cit. Algida)

Ma allora è vero?! Cioè, all'Algida sono dei cialtroni patentati, sbagliano l'impronta dell'animale ed un blog cittadino mette in giro la notizia prima di loro, ma il Winner Taco sta per tornare in commercio?

Ore 19:42 - La miliziana romana è accorsa sul posto e si scatta una foto (con un cellulare del 1992) di fianco alla nuova Statua della Libertà, che risponde all'ashtag #freewinnertaco, spesso usato in questi anni di radicalizzazione della lotta.
La Statua della Libertà, che risponde al famoso ashtag #freewinnertaco
Ore 20:12 - Chiama mio fratello, ha sentito i Capitani di Ridateci il Winner Taco, fino a prima irraggiungibili. Algida non ha dato conferme, ma ormai ci credono anche loro e "SE sarà", dicono "si farà una grande festa a Roma e ci sarà un tavolo riservato per l'Ala Dura Milano". Ovviamente do assoluta disponibilità, d'altra parte l'avevo già detto alcune ore prima sulla pagina che la nostra sarà una grande festa, dove la gente farà l'amore ed i figli nati saranno i figli del Winner Taco, tipo Woodstock!
I figli del Winner Taco
Insomma, non resta che aspettare l'ufficializzazione di quei cialtroni di Algida, che da domani potrebbero ugualmente diventare i nostri eroi.

Giorno 16 gennaio 2014
Ore 9:32 - Finalmente arriva l'immagine che volevamo: "Avete fatto così tanto rumore da risvegliare un orso polare dal suo letargo. Winner Taco è tornato! #winnertaco"
Avete fatto così tanto rumore da risvegliare un orso polare dal suo letargo. Winner Taco è tornato! #winnertaco
A questo punto ci rendiamo conto di aver realizzato un sogno e ci stringiamo tra noi, che abbiamo fatto la storia.


Un unico dubbio rimane, che quelle strisce di caramello abbiano un orientamento diverso da quello originale, ma confidando nell'ennesima cialtronata di Algida speriamo che nella versione reale il problema sia risolto. Per ora possiamo smettere di dannarci, ce l'abbiamo fatta. Non sembra vero, ci hanno ridato il Winner Taco. Grazie Capitani, grazie a tutti commilitoni. Semper Fidelis, a questo giro ci sta.


Nessun commento:

Posta un commento