giovedì 10 maggio 2012

GANCIO AL VOLTO DA KO - Voglia di impiccarsi a piazzale Loreto.

Chi ha progettato questo scatolotto-pensilina spero sia ripassato/a a vedere il risultato del proprio lavoro. Qualsiasi sia stato l'impegno e l'onere in senso assoluto è certo che il costo per la cittadinanza sia infinito, quanto la bruttezza di questo scempio che chiunque provenga da via Porpora immettendosi nella rotonda di piazzale Loreto si troverà di fronte. Senza scampo.
Che ruolo abbiano quei tuboni in materiale mettallico lucente non è chiaro. Forse servono per le utenze, da tenere all'esterno del prezioso gabbiotto (vuoto, polveroso e usato come bacheca per annuncio di vendita/fitto box.). Sarebbe questa una grande citazione, con la differenza che al Centre Pompidou lo spazio che si riesce a recuperare spostando le utenze è molto e ha uno scopo nobile, qui invece la struttura vera (un parcheggio) è nascosta nel sottosuolo e il gabbiotto, appunto vuoto, polveroso e usato come bacheca per annuncio di vendita/fitto box. Ma rimane il dubbio (leggittimo) che i tubi siano addirittura un "di più" estetico, data la scelta del materiale.
SPIEGONE PER IL PROGETTISTA: se usi un materiale con poca resistenza, tipo queste lastre lucide, gli dai forma cilindrica, con diametro di 40cm ed altezza due-metri-e-qualcosa da terra, le metti in batterie da 4 e le piazzi in una zona non troppo ben frequentata è un attimo che passi un gruppo di ragazzini col testosterone a livelli atomici e provi l'ultimo esercizio imparato al corso di Thai Boxe (nobilissima arte).

E di colpo pensi alla Buonanima...ché penzolando a testa in giù magari risulterebbe meglio!

Nessun commento:

Posta un commento